Fiverr:un marketplace pratico e funzionale


Fiverr è un sito dove è possibile sia acquistare che vendere un lavoro sul web(scrittura di articoli, creazione di loghi, di siti web, di grafica, temi ecc, merchandising, traffico sul web ecc.).

Fiverr è utilizzabile sia su Pc che su cellulare ma per iscriversi come venditore è per forza necessario il primo.Il vantaggio di questa piattaforma è il costo relativamente basso (dipende anche dall’esperienza di chi sta offrendo il servizio) ciò facilità ed economizza la creazione di un possibile interesse tra i vari settori del web.

Acquistare un servizio
Se si intende acquistare un servizio su Fiverr (il servizio si chiama Gig) bisogna collegarsi alla home della piattaforma, iscriversi, accedere all’ account, scegliere il servizio che è più opportuno alla mansione ricercata tra quelli disponibili(elencati in parte all’inizio dell’articolo), scegliere il Gig (di solito ci sono tre servizi disponibili dal più economico, ma con meno vantaggi,al più costoso, con ovviamente più vantaggi).
È possibile, inoltre, filtrare tramite le opzioni: Tempo di consegna e Budget le offerte proposte in base al tempo di consegna del servizio e del suo prezzo.

Una volta scelto il Gig visualizza la descrizione, le recensioni da parte degli altri utenti e i Gig correlati, inoltre è possibile anche modificare il servizio in base alle esigenze contattando il venditore e spiegandone le richieste, dopodiché scelto il Gig premere sulla scritta Continua e Ordina ora, scegliere il metodo di pagamento (Carta di credito o Paypal), inserire i dati e confermare.

Il pagamento non sarà subito accreditato, ma lo sarà solo quando il venditore accetterà l’ordine e completato il servizio nel tempo prestabilito il pagamento andrà a buon fine, inoltre una volta che il venditore avrà finito il suo lavoro vi comparirà una notifica tra i messaggi dove si potrà vedere il risultato finale.Se nessun Gig corrisponde alle esigenze è possibile creare una propria offerta per un servizio decidendo la categoria interessata, il tempo per la consegna e il budget offerto.


Vendere un servizio
Se invece si vuole offrire un servizio nel marketplace di Fiverr come venditore bisogna crearsi un account e cliccare sul pulsante Become a seller.

Per iniziare a vendere su Fiverr bisogna inserire nome e cognome, una propria foto, in seguito scrivere una descrizione specificando i propri interessi e le proprie abilità, selezionare le lingue parlate e le competenze al riguardo (dal livello base al livello esperto/nativa della lingua), specificare le categorie di competenza, aggiungere la propria educazione scolastica ed eventuali corsi avanzati e se presente anche il proprio sito web.

Dopo aver fatto tutto ciò si possono iniziare a creare le Gig (dando sempre un occhio alla concorrenza).

Fiverr applica una commissione del 20% sul guadagno e il pagamento avverrà dopo 14 giorni dalla conclusione dell’ordine.
https://track.fiverr.com/visit/?bta=%5BSimoneC%5D&brand=fiverrcpa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...