Angela Lansbury, attrice divenuta immortale per essere stata per molti anni il volto di Jessica Fletcher, La Signora in Giallo, ebbe un passato difficile, fatto di droga e nel quale avrebbe potuto avere un ruolo fondamentale Charles Manson.
Il Leader della Family, congrega di giovani ragazzi che vedevano il lui un punto di riferimento, negli anni ’60 compì gesta indicibili, tra i quali il celebre Eccidio di Cielo Drive, nel quale rimase vittima Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski.
Quella notte, raccontata a modo suo da Quentin Tarantino in C’era una volta a…Hollywood oltre alla donna morirono altre 4 persone e avrebbero potuto essere anche di più, visto che anche Sergio Leone avrebbe dovuto trovarsi lì.
Tra i molti sbandati che finirono tra le grinfia del carismatico Manson ci fu per un periodo anche Deidre, figlia della Lansbury, che però intervenne prontamente e salvò la vita a sua figlia.
Come raccontò lei stessa al Daily Mail nel 2014, sia lei che suo marito Peter Shaw erano spesso lontani per lavoro, cosa che portò entrambi i figli, Deidre ed Anthony a finire nel giro della droga. Cosa che, nel caso della ragazza, la portò a trovare un punto di riferimento nel pericolosissimo Charles Manson.
Per questo l’attrice decise di abbandonare la California, tornare in Irlanda e dedicarsi totalmente al recupero dei due figli.
In Irlanda con non poca fatica Anthony e Deidre riuscirono ad uscire dai loro problemi di dipendenza anche grazie a un medico che prescrisse alla ragazza il metadone, un sostituto dell’eroina, in modo da aiutarla a superare le crisi d’astinenza.
Anthony divenne un regista televisivo, dirigendo ben 86 episodi de La Signora in Giallo, mentre Deidre sposò uno chef e con lui aprì un ristorante a Los Angeles.