Blog

google-site-verification=dJ-XmWAMQI-TSgokbGR7Lwv3MSMNcb-U5NsLIJA3LbQ

Benvenuto/a

La vita è un ristorante, alla fine devi solo pagare il conto

La nascita e lo sviluppo dei ristoranti ha avuto una grande importanza nella vita comune.Ma come si sono evoluti?Le origini di questi locali si hanno nell’antichità e sono connesse all’esigenza di chi si spostava spesso per lavoro di consumare pasti fuori casa. La nascita del ristorante moderno non fu però automatica ma frutto dell’elaborazione socialeContinua a leggere “La vita è un ristorante, alla fine devi solo pagare il conto”

Bonnie & Clyde, la vera storia della leggendaria coppia di criminali innamorati

Bonnie Parker nacque nel 1910 in Texas, seconda di tre figli. È stata descritta come una ragazza attraente, bionda e con gli occhi azzurri, di bassa statura. Era molto intelligente e di spiccata personalità, amava la poesia ed era solita raccogliere versi in un quaderno che teneva sempre con sé. Dopo la morte del padreContinua a leggere “Bonnie & Clyde, la vera storia della leggendaria coppia di criminali innamorati”

Investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri.

La borsa valori è un mercato finanziario regolamentato dove vengono scambiati valori mobiliari e valute estere. Si tratta di un mercato secondario, essendovi trattati strumenti finanziari che sono già stati emessi e quindi già in circolazione, ed è un mercato ufficiale. ETÀ ANTICA La prima evidenza scritta di operatori di cambio, prestiti e depositi siContinua a leggere “Investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri.”

Lo scopo dell’università, per il singolo studente, è di eliminare il bisogno dell’università dalla sua vita;il compito è di aiutarlo a diventare un uomo che si istruisce da solo.

L’università è un modello d’istruzione che ha origine nel Medioevo. Le prime università si sono sviluppate nelle chiese e nei conventi europei dove, attorno all’XI secolo, iniziarono a tenersi lezioni, con letture e commento di testi filosofici e giuridici.ETÀ ANTICAFin dall’antichità sono esistite istituzioni di questo tipo, che possono farsi risalire all’Accademia platonica, i variContinua a leggere “Lo scopo dell’università, per il singolo studente, è di eliminare il bisogno dell’università dalla sua vita;il compito è di aiutarlo a diventare un uomo che si istruisce da solo.”

Siamo sempre più connessi, più informati, più stimolati ma esistenzialmente sempre più soli

La storia di Internet è collegata allo sviluppo delle reti di telecomunicazione. L’idea di una rete informatica che permettesse agli utenti di differenti computer di comunicare tra di loro si sviluppò molto rapidamente grazie allo sviluppo delle telecomunicazioni.I primi progetti del progetto apparvero alla fine degli anni cinquanta. Dagli anni ottanta le tecnologie che oggiContinua a leggere “Siamo sempre più connessi, più informati, più stimolati ma esistenzialmente sempre più soli”

I vari passaggi della lampadina

La lampadina è un dispositivo elettrico realizzato per produrre luce. A questo scopo si possono utilizzare differenti tecnologie e avere diversi possibili usi.La lampadina ha subito vari avvenimenti ed invenzioni:Nel 1835 James Lindsay mostra per la prima volta un sistema di illuminazione con lampada ad incandescenza.Nel 1841 A Parigi vengono installate lampade ad arco sperimentaliContinua a leggere “I vari passaggi della lampadina”

È andata via la luce, ma dove?

L’elettricità è una proprietà fondamentale della materia, attraverso varie tappe l’uomo ha esplorato questa forma di energia e ha potuto sfruttarla.STORIAANTICHITÀI primi studi dei fenomeni risalgono al filosofo greco Talete, che studiò le proprietà elettriche dell’ambra, la resina fossile che se viene sfregata attrae altri pezzetti di materia. I greci antichi compresero che l’ambra eraContinua a leggere “È andata via la luce, ma dove?”

E se ti aspetti sempre qualcosa in cambio, non sai regalare, sai barattare

Il baratto è un’operazione di scambio di beni o servizi fra due o più soggetti senza uso di moneta.Il baratto è generalmente considerato la prima forma storica dello scambio commerciale di beni ma non vi è alcuna prova storica dell’esistenza di una società o di un’economia basate principalmente sul baratto. Nel baratto il valore deiContinua a leggere “E se ti aspetti sempre qualcosa in cambio, non sai regalare, sai barattare”

Un diritto non è ciò che ti viene dato da qualcuno;è ciò che nessuno può toglierti

I diritti umani rappresentano i diritti che ogni essere umano possiede. Tra i diritti fondamentali dell’essere umano ci sono: il diritto alla libertà individuale, il diritto alla vita, il diritto all’autodeterminazione, il diritto a un giusto processo, il diritto ad un’esistenza dignitosa, il diritto alla libertà religiosa e il diritto di voto.STORIAMESOPOTAMIAIl Re di UrContinua a leggere “Un diritto non è ciò che ti viene dato da qualcuno;è ciò che nessuno può toglierti”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: